Zalatt
Gastroenterologia - allergologia
Integratore alimentare a base di lattasi capace di scindere il lattosio in glucosio e galattosio e renderlo digeribile. Una carenza di lattasi è il responsabile "dell'intolleranza al lattosio". Problema molto comune in Italia ed Europa. L'intolleranza la lattosio inoltre riduce la qualità di vita sociale del paziente intollerante.
Zalatt
COMPOSIZIONE PER COMPRESSA
Lattasi (ß - Galattosidasi) 7.500 AUL/g , Lactobacillus Acidophilus , Bifidobacterium Infantis, Nicotinamide (Vitamina B3) , Biotina (Vitamina H). Agente di carica: cellulosa microcristallina. Antiagglomeranti: cellulosa microcristallina , silice.
CONFEZIONE
20 capsule gastroprotette divise in 2 blister da 10 capsule cadauno.
CATEGORIA MERCEOLOGICA
Preparati a base di enzimi
INDICAZIONI
ZALATT favorisce la digestione del lattosio in caso di intolleranza o mal digestione, inoltre contrasta la fermentazione a livello intestinale e la produzione di gas legata ai processi digestivi degli alimenti. L'enzima ß-Galattosidasi ha la funzione di scindere il Lattosio in Glucosio e Galattosio favorendo l'assorbimento e prevenendo l'insorgenza dei classici sintomi associati all’intolleranza al Lattosio.
PRECAUZIONI PER L'UTILIZZO E CONTROINDICAZIONI
Sconsigliato in casi di ipersensibilità ai componenti della formulazione di ZALATT.
In caso di gravidanza e allattamento consultare il proprio medico di fiducia.
SOMMINISTRAZIONE
Una compressa di ZALATT digerisce circa 16 gr. di lattosio (pari a circa 350 ml di latte intero). Si consiglia l’assunzione di una singola capsula 30 minuti dal consumo di alimenti contenenti lattosio. Il dosaggio può essere modificato in rapporto alla quantità di lattosio ingerita. Non assumere più di 8 cps/die.
SCADENZA E CONSERVAZIONE
Prima di utilizzare ZALATT verificare la data di scadenza del prodotto. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e conservato correttamente. NON conservare il prodotto a temperature superiori ai 25°C NON conservare il prodotto vicino a fonti di calore e umidità TENERE LA CONFEZIONE DI ZALATT FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI.