top of page
portrait-dizzy-sick-woman-touching-head-grimacing-from-pain-having-headache-suffering-migr

Siir

Neurologia

Siir è un integratore alimentare per adulti che si utilizza per il rilassamento, il benessere mentale e il normale tono dell'umore. 

Siir

COS'È Siir

È un integratore alimentare per adulti a base di estratto di Iperico, Vitamine del gruppo B, con SAMe, GABA, L-Triptofano,
Teanina e Lisina: costituito da un insieme di principi attivi capaci di migliorare la qualità di vita dell'utilizzatore. 
I dosaggi dei suoi componenti sono stati studiati per rendere Siir efficace e sicuro.

COSA CONTIENE:
L-Triptofano

È un amminoacido essenziale non prodotto dal nostro organismo, dunque deve essere assunto attraverso l'alimentazione. È il precursore della serotonina, agisce come neurotrasmettitore ed interviene in molti processi biochimici legati all'espressione di ormoni coinvolti nella regolazione del tono dell'umore.

GABA

GABA (acido gamma-amminobutirrico) è un neurotrasmettitore inibitorio che legandosi ai suoi recettori presenti a
livello del sistema nervoso, modula molti processi biochimici a livello centrale e periferico.

L-Teanina

Svolge un ruolo fondamentale, può incrementare l'attività delle onde alfa cerebrali.

L-Lisina

È un aminoacido essenziale dotato di un radicale con gruppo amminico, che le conferisce un comportamento basico, favorisce la formazione di anticorpi, ormoni ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa. La Lisina è importante anche come precursore della vitamina niacina, vitamina B3, PP.

Vitamina B1

(Tiamina), contribuisce allo svolgimento dell'importante processo di conversione del glucosio in energia.

Vitamina B2

(Riboflavina), come la Vitamina B1, ha un ruolo fondamentale nella sintesi di tutti i processi energetici. La sua peculiarità è quindi quella di rilasciare al corpo l'energia giusta per lo svolgimento delle regolari attività quotidiane.

Vitamina B6

Cruciale per la sintesi dei neurotrasmettitori, fondamentale per il controllo di ansia e stress. Inoltre Indispensabile per la sintesi del GABA e della Serotonina. Contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Iperico

(Hypericum perforatum), appartiene alla famiglia delle Hyperaceae. L'iperico sostiene il normale tono dell'umore, favorisce il rilassamento e il benessere mentale.

SAMe

(S-Adenosil Metionina) è una molecola che partecipa ai processi biochimici che sono alla base della sintesi e del metabolismo di ormoni, proteine, neurotrasmettitori, acidi nucleici (come il DNA) e lipidi essenziali per la vita.

Composizione

Agenti di carica: cellulosa, carbonato di calcio; estratto secco di iperico (Hypericum perforatum L., parti aeree con fiori) titolato allo 0,3% in ipericina, SAMe (S-Adenosil Metionina), L-triptofano, L-lisina Cloridrato, GABA (acido y-amminobutirrico), L-teanina, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio (nano), Sali di magnesio degli acidi grassi; ossido di zinco, amido di mais, vitamina B6 (piridossina Cloridrato), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina).

MODALITÀ D'USO

Assumere con mezzo bicchiere d'acqua 1 compressa al giorno salvo diversa prescrizione medica.

AVVERTENZE

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituiti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Se si assumono dei farmaci, prima di utilizzare Siir chiedere il parere del medico perché l'estratto di iperico può interferire sul loro metabolismo inibendone anche l'attività. L'estratto di iperico è controindicato in età pediatrica e nell'adolescenza. Non contiene lattosio e glutine.

FORMATO

Astuccio contenente 60 compresse, contenuto netto 90 g.

bottom of page