top of page
close-up-patient-with-stomachache.jpg

Prunax

Gastroenterologia 

La soluzione naturale, efficace e delicata

per ritrovare la regolarità intestinale.

PRUNAX è un integratore formulato con un mix sinergico di estratti vegetali: prugna, senna, frangula, cascara, malva, cumino, tamarindo e finocchio. Grazie all’azione combinata dei suoi principi attivi lassativi e carminativi, PRUNAX favorisce il transito intestinale senza irritare e contribuisce al benessere dell’intestino riducendo gonfiore e tensione addominale.

Render_Mockup_1600_1200_2025-11-20 (3).jpg

Prunax

PERCHÉ È COSÌ EFFICACE?

PRUNAX combina principi attivi ad azione lassativa (senna, frangula, cascara, malva, tamarindo) con principi attivi ad azione carminativa (finocchio e cumino), creando un effetto completo e bilanciato.

Il tutto è potenziato dalla prugna, conosciuta per il suo effetto lassativo e osmotico naturale, che sostiene il transito intestinale in modo delicato ma efficace.

POSOLOGIA E MODO D’USO

Si consiglia di assumere 10 ml al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi, salvo diversa indicazione del medico.
Agitare bene prima dell’uso.

Tenere Prunax fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
Non superare la dose giornaliera consigliata.

AVVERTENZE

Avvertenze supplementari

  • Non somministrare Prunax al di sotto dei 12 anni.

  • Consultare il medico in caso di gravidanza e allattamento.

  • Non utilizzare per periodi prolungati senza aver prima consultato il medico.

  • Contiene polioli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore.
La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato e in confezione integra.

FORMATO E QUANTITÀ NETTA

Flacone da 150 ml.

INGREDIENTI ATTIVI per dose giornaliera (10 ml)
  • Prugna estratto secco – 55 mg (di cui sorbitolo 3,85 mg)

  • Frangula estratto secco – 40 mg (di cui glucofranguline 3,2 mg)

  • Cascara estratto secco – 30 mg (di cui cascaroside 3 mg)

  • Senna estratto secco – 50 mg (di cui sennosidi 3,5 mg)

  • Malva estratto secco – 20 mg

  • Cumino estratto secco – 20 mg

  • Finocchio estratto secco – 20 mg (di cui olio essenziale 0,2 mg)

  • Tamarindo estratto secco – 70 mg

Edulcoranti: sorbitolo, sucralosio
Correttore di acidità: acido citrico
Conservanti: benzoato di sodio, sorbato di potassio
Aromi naturali

CARATTERISTICHE DEI COMPONENTI

PRUGNA

Naturalmente ricca di fibre e sorbitolo, uno zucchero con effetto osmotico che aiuta ad ammorbidire le feci e stimolare il transito intestinale. Tradizionalmente utilizzata per contrastare la stipsi occasionale, agisce in modo dolce e graduale senza irritare l’intestino. Favorisce il processo digestivo grazie alla presenza di acidi organici e fitonutrienti.
È ricca di polifenoli (in particolare antociani) con azione antiossidante, e contiene vitamine e sali minerali – vitamina A, C, potassio, rame, magnesio – che contribuiscono all’equilibrio elettrolitico e alla funzione muscolare.

FRANGULA

Pianta nota per le sue proprietà lassative grazie alla presenza di antrachinoni nella corteccia. Questi composti stimolano la motilità intestinale, favorendo l’evacuazione. Ha anche proprietà colagoghe, utili per stimolare la secrezione e il flusso della bile.

CASCARA

Conosciuta anche come Cascara Sagrada (Rhamnus purshiana), è tradizionalmente usata per trattare la stitichezza occasionale. Gli antrachinoni presenti nella corteccia stimolano la peristalsi intestinale migliorando l’evacuazione. Non va usata per stipsi cronica o per periodi prolungati.

SENNA

Le foglie di senna contengono sennosidi, composti con azione lassativa che stimolano i movimenti intestinali e aumentano la secrezione di liquidi nel colon, facilitando l’evacuazione. Indicata per la stitichezza occasionale.

MALVA

Pianta officinale con proprietà emollienti, lenitive e antinfiammatorie. Le mucillagini rivestono e proteggono le mucose intestinali, riducendo irritazione e favorendo una regolarizzazione del transito in modo dolce e non irritante: ideale anche per intestini sensibili. Utile in caso di coliti lievi, gonfiore e infiammazioni del tratto digestivo.

CUMINO

Spezia ricca di vitamine (A, C, E, K e vitamine del gruppo B) e minerali (potassio, calcio, fosforo, rame, ferro, manganese). Favorisce la digestione, riduce gonfiore e gas intestinali e stimola la produzione di enzimi digestivi, migliorando la motilità gastrica.

FINOCCHIO

Contribuisce alla regolare motilità del tratto digerente e all’eliminazione dei gas intestinali. Ha proprietà carminative e aiuta a ridurre meteorismo e tensione addominale migliorando la sensazione di gonfiore.

TAMARINDO

Grazie al contenuto di fibre e zuccheri osmotici, stimola delicatamente la peristalsi intestinale favorendo l’evacuazione. Le mucillagini trattengono acqua e migliorano la massa fecale, mentre gli acidi organici naturali favoriscono la digestione e stimolano la secrezione biliare.

bottom of page