Migrenì compresse
Neurologia
Migrenì è un integratore alimentare che risulta
particolarmente efficace nel prevenire il comune mal
di testa e agisce sostenendo l'individuo soggetto
a particolari condizioni di stress psico-fisico.
Migrenì compresse
COS'È MIGRENÌ COMPRESSE
È un integratore alimentare multifasico formulato in accordo con le più recenti acquisizioni di evidence based medicine (EBM). La formulazione proposta ed i componenti contenuti nel Migrenì sono supportate da evidenze scientifiche e studi epidemiologici. Consultando la letteratura biomedica l'utilizzatore di Migrenì potrà informarsi sulle caratteristiche farmacocinetiche e farmacodinamiche dell'integratore, trovando una risposta scientifica alle proprie curiosità e perplessità. Offre sostegno inteso come attività ancillare o coadiuvante di altre terapie alle quali chi lo utilizza è sottoposto. Migrenì, ad esempio, può essere assunto come coadiuvante della terapia antinfiammatoria (FANS) a cui è sottoposto chi soffre di mal di testa.
COSA CONTIENE:
Partenio
Questa specie botanica come altre utilizzate in fitoterapia, appartiene alla famiglia delle Asteracee, anche chiamate Compositae. La sua efficacia nel trattamento del mal di testa si deve soprattutto al partenolide, una molecola vegetale che contrasta la produzione di molecole infiammatorie, quali leucotrieni e trombossani. Risulta essere particolarmente efficace, quando viene assunto a scopo preventivo e per periodi di due-tre mesi, riducendo in questo modo frequenza e intensità degli episodi del mal di testa. E' stato osservato che non tutti i
preparati di partenio hanno la stessa efficacia, per questa ragione che le concentrazioni di partenio e partenolide contenute in Migrenì dec sono state ottimizzate al fine di massimizzare l'effetto (estratto secco titolato e stantardizzato in partenolide allo 0.80%).
Zenzero
Ha una valida attività antinfiammatoria generale, che lo rende utile come analgesico contro i dolori causati dalla cefalea. Anche questa specie botanica riducendo l'azione di mediatori proinfiammatori, quali trombossani e leucotrieni.
Triptofano
Questo aminoacido essenziale (non può essere sintetizzato dall'organismo e quindi deve essere introdotto con la normale alimentazione) è il precursore della serotoninae della niacina. Diversi studi dimostrano la sua utilità per aumentare la produzione di serotonina, un neurotrasmettitore fondamentale per la gestione dell'umore e i cui livelli risultano ridotti in condizione di ansia e sbalzi d'umore.
Caffeina
Questo alcaloide è contenuto nella nota specie botanica ed è utile per alleviare il mal di testa grazie alla sua azione vasocostrittice. Si ipotizza che una delle cause del mal di testa possa essere l'anormale dilatazione dei vasi arteriosi. La Caffeina agirebbe contrastando tale dilatazione.
Magnesio
È un minerale coinvolto in numerosi processi biologici essenziali per la vita e la salute e riveste un ruolo imprescindibile nella produzione di energia e nell'equilibrio del sistema nervoso.
La presenza di Magnesio nella formulazione del Migrenì dec è legata al suo coinvolgimento nei processi di riequilibrio della trasmissione neuronale alterata dal mal di testa.
MODALITÀ D'USO
Assumere una compressa al dì o secondo il parere medico.
AVVERTENZE
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata ed uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenitore nell'ambiente. Non somministrare ai Bambini al di sotto dei 3 anni di età. Per le donne in gravidanza, le persone in terapia con farmaci antidepressivi pro-serotoninergici, consultare il proprio medico curante.