top of page
attractive-sensual-gentle-young-redhead-woman-naked-freckles-cheeks-accepting-own-body-pos

Kelant

Chirurgia vascolare / estetica

Con Lattoferrina al 4% è una crema ad azione chelante

per il trattamento di discromie cutanee.

IMG_6104.heic

Kelant

INDICAZIONI

Kelant crema è utilizzata per il trattamento delle discromie cutanee, ovvero macchie della pelle, caratterizzate da una colorazione più chiara o più scura rispetto al resto della cute. La formula di Kelant crema è arricchita con preziose materie prime funzionali: lattoferrina, EDTA, Diosmina, Acido glicolico e Arnica e risulta essere un ottimo aiuto nel trattamento di tali discromie e per ridurre il rossore post-laser, filler, scleroterapia, rinoplastica.

Lattoferrina

La Lattoferrina è una glicoproteina chelante del ferro che appartiene alla famiglia delle transferrine in grado di favorire il processo di cicatrizzazione grazie alle sue proprietà immunomodulanti. La lattoferrina aumenta la sintesi di componenti della matrice extracellulare, come il collagene e l'acido ialuronico e ha un'azione chelante nei confronti di ioni metallici.

EDTA

La funzione dell'EDTA consiste nel chelare i cationi metallici (calcio, magnesio, ferro), che facilitano il processo di invecchiamento cutaneo, formando con essi un complesso anionico stabile. Svolge quindi un'efficace azione purificante e conferisce alla pelle un aspetto più luminoso.

Diosmina

La Diosmina è un flavonoide presente soprattutto nella buccia degli agrumi e ha proprietà antiossidanti. Viene impiegata pertanto nella prevenzione dello stress ossidativo derivante dall'accumulo di ferro nel distretto dermico.

Acido glicolico

L'Acido glicolico appartiene alla categoria degli Alfa-Idrossiacidi (AHA), cioè acidi esfolianti molto presenti in natura (mele, agrumi, latte fermentato e altri vegetali), si trova in grande quantità nella canna da zucchero, nell'uva acerba e nella barbabietola. Esso svolge un'azione rigenerante sull'epidermide, poiché favorisce il distacco degli strati più superficiali dell'epidermide, eliminando le impurità e le cellule morte presenti sulla superficie della cute. In tal modo, viene asportata anche la melanina contenuta negli strati superiori dell'epidermide, schiarendo, come conseguenza, le macchie per asportazione del pigmento superficiale. È utilizzato per ridurre la pigmentazione e migliorare la struttura, il tono e la luminosità della pelle.

Arnica

L'estratto dei fiori di Arnica ha proprietà antinfiammatorie. 

COMPOSIZIONE

Aqua, Lactoferrin, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus seed oil, Propylene glycol, Dimethyl sulfone, Glycerin, Ethylhexyl stearate, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcool, Cetyl alcool, Arnica montana flower extract, Glycolic acid, Diosmine, Disodium EDTA, Tocopheryl acetate, Citric acid, Phenoxyethanol, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Sodium benzoate, Sodium hydroxide, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Potassium sorbate.

AVVERTENZE

Non utilizzare su cute lesa. Non ingerire. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

FORMATO

Astuccio contenente tubo da 50 ml e

MODALITÀ D'USO

Stendere a piccole dosi sulla zona interessata e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Ripetere l'applicazione 2 o 3 volte al giorno o secondo indicazione dello specialista.

bottom of page