top of page
close-up-patient-with-stomachache.jpg

Neosindracoll

Gastroenterologia

NeosindracolI è un integratore nella sindrome del colon irritabile associato anche a dolori addominali e aerofagia.

IMG_9561.jpg

Neosindracoll

NEOSINDRACOLL CONTIENE:

Acido Butirrico

È un acido carbossilico a quattro atomi di carbonio quindi acido grasso a catena corta. Il butirrato, sale dell'acido butirrico, esercita le proprie azioni fisiologiche prevalentemente a livello intestinale , in particolare nel tratto del colon, dove rappresenta la più importante fonte energetica nutritiva dei colonociti, cellule che formano il tessuto epiteliale del colon (l'epitelio svolge funzione di rivestimento, di trasporto, di secrezione e di assorbimento dei nutrienti). L'acido butirrico gioca un ruolo chiave nel mantenimento dell'integrità della mucosa e nei processi di riparazione delle lesioni intestinali. Stimola inoltre il riassorbimento di acqua e sodio a livello del colon e, in quanto acido, contribuisce ad abbassare il PH intestinale, creando un ambiente sfavorevole allo sviluppo dei batteri patogeni. L'acido butirrico ha anche dimostrato di esercitare potenti effetti antinfiammatori sia in vitro che in vivo*.

Inulina

Prebiotico idrosolubile che favorisce la crescita microbica della flora intestinale in quanto costituisce il substrato di partenza dal quale i probiotici, con la fermentazione, producono acidi grassi a catena corta tra i quali acido butirrico. Inoltre, con la sua funzione osmotica, regola i livelli di acqua nel colon mantenendo le feci morbide e idratate.

L-Triptofano

Aminoacido essenziale precursore della serotonina e della melatonina. Il 95% della serotonina corporea si trova nel tratto gastrointestinale ( il rimanente 5% nel SNC). Nell'intestino la serotonina svolge un ruolo rilevante, perché è in grado di influenzare notevolmente la motilità intestinale. Una sua eventuale deplezione può provocare alterazioni funzionali e quindi sintomi legati alla sindrome del colon irritabile. È altresì nota l'azione centrale indiretta migliorando il tono dell'umore.**

Fermenti lattici tintalizzati:

Fermenti sottoposti ad un trattamento termico controllato, conservando inalterato le proprietà biologico-funzionale e rendendoli così resistenti agli acidi, ai succhi gastrici e agli enzimi digestivi.

Carbone vegetale:

Viene utilizzato per le sue note funzioni adsorbenti i gas intestinali, contribuendo così a ridurre la flatulenza, rendendolo particolarmente utile in caso di aerofagia, meteorismo, diarrea e alito cattivo.

Melissa:

La melissa è molto utilizzata nell'ansia somatizzata a livello viscerale. Ha un azione calmante i "crampi addominali" causati anche da meteorismo. La presenza di melissa nel Neosindracoll trova il suo razionale nel dolore addominale, nella sindrome del colon irritabile: indicazione principale del Neosindracoll.

Vitamine del gruppo B (B3-B5-B6):

Indicati in caso di colon irritabile e IBS.

MODALITÀ D'USO

Assumere 1 compressa al giorno con abbondante acqua preferibilmente lontano dai pasti.

AVVERTENZE

gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata ed uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenuto nell'ambiente. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Non contiene saccarosio, lievito e glutine,
CONFEZIONE:
20 compresse da 1200 mg

* Butvric acid in irritable bowl svndrome (Andrzey Zaleski, Aleksandra Banaszkiewicz, Jaroslaw Walkowlak)
* Butyric acid - a known revisited molecule (Katarzyna Borycka-Kiciak, Tomasz Banasiewicz, Grazyna kydzewska,
* Prospective randomized study (Krokowicz L1, Stojcev Z, Kaczmarek BF, Kociemba W, Kaczmarek E, Walkowiak J, Krokowicz P, Drews M, Banasiewicz I.
* Physiological and anti-inflammatory roles of dietary fiber and butyrate in intestinal functions ( Andoh A, Bamba I, Saski M
**Molecular defectsin mucosal serotonin content and decreased serotonin reuptake transporter in irritable bowel syndrome. (Coates MD, Mahoney CR, Linden DI
Crowell MD, Mawe GM, Moses PL
** Increased platelet depleted plasma 5-hydroxytriptamine concentrationo in symptomatic subjects with irritable bowel syndrome. (Houghton LA, Atkinson V
Whitaker Rp, Rimmer MJ.

bottom of page