Clinic
Gastroenterologia
Clinic è un'innovativa formulazione studiata per riequilibrare la flora batterica intestinale dovuta all'associazione di Lactobacillius Acidophilus, Lactobacillus Reuteri, Lactobacillus Rhamnosus e Acido Butirrico.
Clinic
CLINIC CONTIENE:
Acido Butirrico
Acido grasso a catena corta esercita le proprie azioni fisiologiche prevalentemente a livello intestinale , dove rappresenta la più important fonte energetica e nutritiva delle cellule che formano il tessuto epiteliale del colon. L'Acido Butirrico favorisce anche la riepitelizzazione del colon stimolando il ricambio dei colociti, la differenziazione e maturazione delle cellule dell'epitelio, contribuendo cosi a mantenere integre la mucosa intestinale.
Favorisce l'assorbimento di acqua a livello intestinale, quindi in caso di diarrea velocizza il riequilibrio fisiologico del transito intestinale ed aiuta a riequilibrare il normale PH intestinale favorendo in tal modo il riassetto dell'ecosistema del lume. L'Acido Butirrico riduce inoltre le citochine pre-infiammatorie.
Lactobacilli Reuteri
Ha la capacità di favorire il riequilibrio della flora batterica intestinale. Essendo resistente ai succhi gastrici colonizza l'intestino umano senza fermarsi nello stomaco. Inoltre L. Reuter convertono il glicerolo in reuterina, potente antimicrobico.
Lactobacilli Acidophilus
Rappresentano il più importante simbiotico presente nella prima parte dell'intestino impedendo ai batteri produttori di gas di risalire dal colon.
Lactobacilli Rhamnosus
Simbiotico del colon, inibisce la maggior parte dei patogeni, e trova indicazioni come antidiarroico. L. Rhamnosus riducono l'infiammazione a livello intestinale causata anche da allergie di natura alimentare.
UTILITÀ
Clinic per le sue peculiari caratteristiche è utile a ristabilire la flora batterica intestinale favorendone il giusto equilibrio.
La presenza dell'Acido Butirrico lo rende particolarmente utile nel contrastare le infezioni intestinali, nel contrastare le coliti post-antibiotiche e infettive. Clinic svolge un'azione antinfiammatoria riducendo la produzione di citochine aumentando la produzione di interleuchina 1. Numerosi studi confermano che l'utilizzo dei probiotici prima della radioterapia sono in grado di proteggere l'intestino da danni derivati dalla radioterapia (Washington University School of Medicine di St. Louis).
POSOLOGIA
Assumere con mezzo bicchiere d'acqua 1 capsula al giorno salvo diversa prescrizione medica.
AVVERTENZE
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo della luce solare e da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenitore nell'ambiente. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni. Non contiene saccarosio, lievito e glutine. Eventuali agglomerati scuri nella capsula sono indice di principi attivi di origine naturale e non compromettono assolutamente la qualità e l'efficienza del prodotto. L'odore sgradevole che si sente se la capsula viene aperta è dovuto alla presenza dell'acido butirrico